Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: sagea
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non dobbiamo più soggiacere a nulla, nemmeno al bene. Un cosiddetto bene, al quale si soccombe, perde il carattere etico. Non che diventi cattivo in sé, ma è il fatto di esserne succubi che può avere cattive conseguenze. Ogni forma di intossicazione è un male, non importa se si tratti di alcol o morfina o idealismo.
Dobbiamo guardarci dal considerare il male e il bene come due opposti.
Composta lunedì 18 luglio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Avanti a testa bassa verso il giorno in cui andrà tutto storto e sarà un tale sollievo quando arriverà. Odio la mia capacità di sentirmi solo quando sto in mezzo a mille persone, non riesco a farmi coinvolgere da nulla e nessuno, perché la pace la trovo quando sto sul mio letto e cerco di tenere gli occhi chiusi. C'è solo il rumore violento dei pensieri che si affollano nel cervello. Ed è la fine del mondo, soffro ma sto bene, non vorrei niente di più, mi piace stare così. Tante persone cercano di scacciare il dolore. Io voglio tenermelo stretto perché è qualcosa che mi appartiene e non voglio condividerlo con nessuno. Con il passare del tempo ho perso tutto il mio entusiasmo. Perché non riesco a tirare fuori quello che ho dentro?
    Composta mercoledì 13 luglio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      E poi capitano giorni come questi, che fin dalla mattina continui a pensare a quello che non dovresti. Speri che il tempo che sia passato ti porti qualche risposta, qualche certezza e invece non fa altro che confondere le idee. E non ti interessano i motivi ma vorresti solo sapere se potevi far qualcosa per cambiare le cose. Quanto ho pensato ai quei giorni non lo potrai mai sapere e forse è meglio così. Ti ho sputato in faccia tanto di quel rancore e forse non lo meritavi nemmeno. Vicino a me stasera ci sarà la solita gente, andrò nei soliti locali, il bicchiere sempre tra le mani, ma questa volta non sarà colpa tua, sono io che non vado, è la mia testa che non vuole esserci più. Vorrei sprofondare in un torpore infinito per non risvegliarmi mai più.
      Composta mercoledì 13 luglio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Violetta Serreli
        in Frasi & Aforismi (Vita)
        La maggior parte della gente di spettacolo, quando alla fine scrive un'autobiografia (e la scrive, la scrive), narra invariabilmente una sfilza ininterrotta di trionfi sfolgoranti. I più accorti inseriscono a volte un ruzzolone qua e là, ben sapendo che per il lettore medio, di solito un povero disgraziato, nulla è più deprimente della storia di un guitto fortunato, che grazie a una serie di accidenti (e a un minimo di talento) ha avuto fama, ricchezza e mogli a bizzeffe.
        Vota la frase: Commenta