Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi ha bisogno d'aiuto, a volte non ha aiuto, perché non merita aiuto, poiché rifiuta aiuto. È una dura realtà, ma spesso è la realtà.
Composta domenica 5 agosto 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Chi ha bisogno d'aiuto, a volte non ha aiuto, perché non merita aiuto, poiché rifiuta aiuto. È una dura realtà, ma spesso è la realtà.
Mi resi conto solo il giorno dopo,
al primo appuntamento,
di aver fissato non con chi avrei voluto
ma con chi temevo.
L'avevo corteggiata da ubriaco
ma l'errore lo pagavo da sobrio.
Si affidano ai navigatori,
a quelli che decidono la rotta e partono,
ai comandanti.
Si accodano,
seguono la loro scia,
quelli che non hanno meta,
o non sanno come fare,
si affiancano a loro,
i navigatori,.
Oggi, solo oggi so il perché, ho le risposte, ora che non serve più a niente ed a nessuno.
Mille volte volte ti sei fatto sfuggire quel momento giusto, che poteva cambiare tutto, o forse lo fuggivi. Oggi no, oggi quel momento ti ha imprigionato, ma sei tu che servi a lui.
In ogni viaggio combattiamo una guerra contro la nostra coscienza e vinciamo sempre e solo se riusciamo ogni volta a trovare la pace e la serenità.
Ho fatto un altro buco alla cintura, qualcuno mi dice che sono un figurino, ma io mi sento solo una figuraccia, forse dentro i vestiti c'è solo il mio scheletro.
Le buone notizie hanno ormai cambiato destinatario da tempo, è già un successo se si arriva a sera da sopravvissuti.
Il senno del poi è il pensiero di oggi
riflettendo su ieri,
il seno del poi è quello di lei sul letto
che ancora rimpiangi.
Meglio sembrare che essere,
dipende da cosa essere
da chi essere,
o da chi vorremmo sembrare.
Meglio dire che fare
dipende da cosa abbiamo da dire,
o da fare,
ma soprattutto dall'indovinare
se è meglio dire o fare,
o forse no,
chissà.