Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Vita)
Più marcata è la bontà, maggiori sono i torti che si ricevono.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Più marcata è la bontà, maggiori sono i torti che si ricevono.
Passiamo la vita aspettando un brivido che ci dia un sospiro, camminiamo sperando di inciampare in qualcosa che ci faccia gridare. Intanto urliamo il silenzio dell'attesa di una vita.
La fine non è mai indolore, ma senza quell'inesorabile attimo di dolore non puoi immergerti in un possibile futuro.
Non correre dietro il tempo, ma lascia che il tempo corra dietro te. Una cosa è certa: Da questo mondo non ne uscirai vivo.
Ho imparato a pilotare i sogni, non è stato facile, ma era l'unica alternativa alle notti da incubo.
Ho imparato a vivere a colori, quando ho scelto di vivere, anziché morire.
Ho imparato a perdonare, dopo che la mia dignità è stata calpestata, da persone che non meritano il mio odio. Ho imparato a gioire nell'attimo in cui sono stato partecipe di un miracolo, diventando genitore. Ho imparato ad amare, il giorno in cui sei entrata nella mia vita e hai cancellato ogni sofferenza del passato.
Ognuno ha un suo modus vivendi e un modus operandi e credo che gli eventi siano il trampolino dal quale noi possiamo decidere di tuffarci oppure no, di fare un salto correndo dei rischi oppure tornare indietro e accontentarci di fare le comparse. Credo che nella vita c'è sempre quel momento che ciò che abbiamo dentro ha il suo spazio per essere vissuto.
Ci sono quelli che arrivano al posto giusto nel momento giusto, sicuramente non abitano in Italia.
Ci sono quelli che approvano le leggi senza rispettarle mai, e quelli che le rispettano pur non avendole mai approvate. Ci sono quelli che hanno tutto pur non avendo niente, e quelli che non hanno niente possedendo tutto.
Ogni persona prende spunto da una sinfonia o da parole forti e delicate. Allo stesso tempo ci sprofondano nel nostro subconscio e ci mette alla prova durante le nostre angoscianti ore giornaliere. Determinate da giorni scritti sul libro della nostra esistenza.
Mi basta sapere che stai bene
non mi serve vederti
anche perché sinceramente
non vorrei superare un certo limite
tra di noi.
Io per non ferire i tuoi sentimenti
sono disposto ad allontanarmi da te
vedendoti di persona è tutta un'altra cosa
ecco perché
evitare e meglio che ottenere.
Ogni tuo modo di agire e di pensare cambierà a seconda del tempo che trascorre inesorabilmente.