Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non vi è nulla di peggio nella vita, che perdere la propria libertà.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non vi è nulla di peggio nella vita, che perdere la propria libertà.
Abbiamo una missione da portare a termine, prendere tutti i semi che troviamo per le vie della nostra vita e renderli frutti. Dobbiamo credere con tutta la nostra forza in quello che vediamo così che tutti i nostri sogni di un tempo possa diventare le realtà del nostro futuro. Abbiamo una missione da portare a termine, trovare qualcosa di buono in tutte le persone che ci capita di incontrare nei nostri sentieri e renderle un esempio da seguire per poterci migliorare; e tutte le persone che incontriamo sono migliori di noi in qualcosa. Abbiamo una missione da portare a termine, riuscire a capire cosa nascondono gli uccelli che si permettono di custodire da millenni un segreto mai svelato. Abbiamo una missione da portare a termine, la nostra missione consiste nel prendere i nostri pensieri e portarli agli uccelli che solo loro conoscono il modo di renderli liberi.
La Ricchezza è la vita, la vita è un pezzo di pane, che sia molle o duro è tutto quello che ci serve! Quello che ci serve è l'amore e la pace, così ogni giorno mettiamo in forno del pane sperando che esca soffice, e quando esce soffice significa che abbiamo il pane della vita e che avremo Pace e Amore fino a quando avremo tempo per altro pane.
Già la vita è quello che è, e quel poco che abbiamo non lo distruggiamo, ma non teniamolo nemmeno con falsità!
L'effetto più devastante della droga lo si prova quando si va in astinenza. La mente si logora, l'anima delira in cerca di colmare l'insoddisfazione, facendoti credere di essere in un pozzo buio senza veder una via d'uscita, fino a prosciugare ogni traccia del proprio io! Di droghe ne esistono molte: amore, denaro, prestigio. Sta solo a noi non soccombere.
In un film, spesso, facciamo in fretta a giudicare chi è il cattivo, che magari alla fine si scopre in realtà sia il buono. Così anche nella vita.
Ogni fine è un modo per rinascere che tocca il cuore e la mente e li fa battere e ragionare e pensare a chi si vuole più bene.
Non è vero che le cose passano, non passano mai. Siamo noi che, ad un cero punto, gli passiamo davanti sorridendo.
La vita è un continuo divenire; le cose cambiano, gli eventi mutano. Basta un attimo e dalla più grande felicità puoi passare alla disperazione più totale, e viceversa.
Tanti sono i momenti, ma fondamentalmente sono gli attimi che contano.