Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando sei di fronte a una scelta, falla in fretta o sarai vittima di una scelta altrui, è tutto questione di tempi. Di tempi e di cuore.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quando sei di fronte a una scelta, falla in fretta o sarai vittima di una scelta altrui, è tutto questione di tempi. Di tempi e di cuore.
C'è chi dice: "fai della tua vita un capolavoro". Mah, a me basterebbe una vita dignitosa, semplice. Un lavoro sicuro, un po' più di umiltà e meno violenza e meno ladri al governo!
Bullandosi del fango che gli tirano addosso, con un desiderio d'evasione che rimane inespresso, si trascina lungo la via chiamata vita, aiutando coloro non in grado di sopportare.
La mia vita era piena di segni. Ogni giorno. Su quelle note ho deciso che sarei andato a prendermi quel pezzo di vita interrotta.
Se cerchi qualcosa di "ordinario" io sono la "scelta" sbagliata. Io sono quella matta, quella dai sorrisi e dalle lacrime improvvise, quella che profuma di donna ma con movenze da "diavolo", quella che ti segue anche all'inferno. Io sono un po' strana, però giuro sono fottutamente vera, soprattutto quando amo.
Parliamoci chiaro, in amore non ci sono persone deboli o incapaci di amare. Ci sono persone che se amano davvero "rischiano". E poi ci sono quelli che si "attaccano" a qualsiasi scusa per mollare. Ecco quelli non amano, giocano che è ben diverso.
Questa vita che conduciamo
non sembra una cosa semplice.
Infatti dentro di noi abbiamo
progetti, ambizioni, sogni...
c'è chi cerca di realizzarli
c'è chi cerca di non arrendersi
c'è chi cerca di fare di tutto per realizzare ciò che egli vorrebbe.
Ma a che prezzo?
Viviamo in un campo minato
fatto di false promesse
fatto di raccomandazioni
fatto di falsità
fatto di note distorte...
eppure dovremo essere noi a scrivere il nostro spartito.
Allora ritorniamo al discorso di prima...
il mondo si divide in tanti paradossali personificazioni
Io questa notte mi sono seduto sul mio tetto di casa
e pensavo...
Ogni persona ha una sua storia complicata da decifrare, tutti a dire che la propria vita e difficile da gestire, ma alla fine un semplice sorriso o un gesto d'affetto
che sorvola la nostra mente e siamo felici con quel poco che abbiamo
tra le nostre mani.
Vivi come meglio credi
basta che alla fine
non hai rimorsi e rimpianti.
La vita era davvero insopportabile, solo che alla gente era stato insegnato a fingere che non lo fosse. Ogni tanto c'era un suicidio o qualcuno entrava in manicomio, ma per la maggior parte le masse continuavano a vivere fingendo che tutto fosse normalmente piacevole.
Se sai che qualcosa può renderti felice, falla, se sai che qualcosa può farti star male, evita, se sai che un tuo sorriso può far star bene, sorridi, se sai che la vita è una sola vivi.
Alza sempre gli occhi al cielo, tieni sempre la testa alta e affronta le cose con coraggio, lotta per i tuoi valori e le tue emozioni, chi guarda sempre in basso non inciamperà e non cadrà, ma non capirà mai che sono queste cadute che insegnano a vivere.