Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Vita)
Una persona piange, quando è debole, ma quando si asciuga le lacrime, allora sì che diventa dura.
Composta martedì 24 giugno 2014
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Una persona piange, quando è debole, ma quando si asciuga le lacrime, allora sì che diventa dura.
La vita è come un pentagramma dove solo chi sa leggere le note scoprirà la sua melodia.
La vita serve per imparare a essere.
La vita è una bestia da addomesticare, prima che sia lei a domarti.
Ognuno di noi appartiene all'onda del mare della vita.
Tento ogni giorno di mordere la vita nonostante lei ad ogni alba mi risputa nel mondo con il corpo sempre un po' più dolorante e l'anima sempre più sgualcita.
La nascita è l'inizio della danza della vita sulle punte dei primi passi.
Trovavo la vita del tutto priva di interessi; e questo avveniva specialmente quando lavoravo otto o dodici ore al giorno. E la maggior parte degli uomini lavoro otto ore al giorno almeno cinque giorni la settimana. E neanche loro amano la vita. Non c'è ragione per uno che lavora otto ore al giorno di amare la vita, perché è uno sconfitto. Si dorme otto ore, si lavoro otto ore, si va avanti e indietro, tutte le piccole cose che si hanno da fare. [...] Come si può amare la vita se si vive soltanto un'ora e mezzo al giorno e si buttano via tutte le altre ore? E questo è quello che ho fatto per tutta la vita. E non l'ho amato. Credo che chiunque lo ami sia un grande idiota. Non c'è modo di poter amare questo genere di vita.
Nella corsa per la vita tutti vogliamo far il ruolo del cane o, perlomeno, quello del gatto, ma essa ci coarta a fare anche quello del topo affinché scopriamo e, magari, capiamo qual è il vero spirito del gioco.
Far star male una persona per averle suscitato un dispiacere, è come tuffarsi in acqua senza pensar di bagnarsi.