Scritta da: Stefano Gandolfi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il rischio è vita, non smettere di vivere per paura di rischiare.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il rischio è vita, non smettere di vivere per paura di rischiare.
Forse non si ha voglia di essere, forse si ha paura di divenire, ma l'importante è che si è stati.
Non bisogna mai ritornare indietro, guardare sempre avanti è il segreto per una vita senza problemi, il passato non porta altro che pensieri che fanno solamente male!
L'effetto più devastante della droga lo si prova quando si va in astinenza. La mente si logora, l'anima delira in cerca di colmare l'insoddisfazione, facendoti credere di essere in un pozzo buio senza veder una via d'uscita, fino a prosciugare ogni traccia del proprio io! Di droghe ne esistono molte: amore, denaro, prestigio. Sta solo a noi non soccombere.
La vita non è che una lotta continua alla ricerca di ragioni per viverla.
Noi esseri umani siamo come un alimento: più passa il tempo, più ci si avvicina alla scadenza.
Non sono un arcobaleno... ma sono colorosa!
La vita è fatta di scelte; la loro somma è il tuo presente.
Nella vita molte decisioni devi prenderle in fretta. È come attraversare una strada molto trafficata: o scegli di restare al di qua, sul marciapiede, al sicuro, o di andare dall'altro lato, correndo il rischio. Se prendi il tempo giusto, passi, indenne. Se sbagli di poco, dovrai correre, una volta arrivato a metà del percorso. Se sbagli del tutto, finisci disteso sotto una macchina. A meno che la macchina non freni in tempo. Ma, quello, mi sembra un colpo di fortuna troppo grande per la vita reale.
Più strada fai più fossi prendi, ma se resti a casa sai quanti tramonti perdi?