L'amicizia dà l'idea del duraturo. L'amore, quella dell'eterno e l'egoismo, è quello che sopravvive all'uno e all'altro.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
L'amicizia dà l'idea del duraturo. L'amore, quella dell'eterno e l'egoismo, è quello che sopravvive all'uno e all'altro.
La giovinezza è un male del quale si guarisce giorno per giorno.
Una vita spesa a commettere errori, non solo è più onorevole, ma è molto più utile di una vita consumata a non far niente.
Poche persone riescono ad essere felici senza odiare qualche altra persona, nazione o credo.
Non voglio più muovermi finché non avrò un paio d'ali.
Vorrei ringraziare i miei genitori a Vergaio, un piccolo paese in Italia, grazie mamma e babbo. Loro mi hanno dato il regalo più grande: la povertà; e li voglio ringraziare per il resto della mia vita.
Le cose umane bisogna capirle per amarle, le cose divine bisogna amarle per capirle.
Sono stato più vite e più amori.
Sono stato ucciso e ho ucciso tante volte.
D'improvviso ho capito che in ogni vita ci sono tante vite per quante volte vivendo amiamo davvero.
Restavamo stupidamente aggrappati all'ombra di noi stessi perché non potevamo sapere che, staccandoci dall'esistenza e cadendo nella vita, non ci saremmo più sentiti soli.
La più grande scoperta della mia generazione è che l'uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale.