Scritta da: Mauro Vaccone
in Frasi & Aforismi (Vita)
Coloro che non possono ricordare il passato sono condannati a ripeterlo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Coloro che non possono ricordare il passato sono condannati a ripeterlo.
Vivi ogni attimo e questo non sarà mai l'ultimo.
L'importante è come imparare a dividere la nostra vita con gli altri, piuttosto che pensare solo a noi stessi.
Così noi viviamo, per sempre prendendo congedo.
La salute e l'intelletto sono le due benedizioni della vita.
Una buona dose di rassegnazione è di fondamentale importanza per affrontare il viaggio della vita.
La vita è una favola narrata da uno sciocco, piena di strepito e di furore ma senza significato alcuno.
Allora cosa cerchi? Non lo so. Forse niente, forse tutto; magari adesso più che cercare voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà. Amo giocare. Essere libera. Sono felice di me anche quando faccio la spesa e spingo il carrello. Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film... Difenderei questa condizione con tutte le mie forze. Sempre. Eppure anch'io a volte avrei bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola... Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo per il piacere di farle fare a qualcun altro per me. È una sensazione. Ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi, e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà per quell'abbraccio che poi spesso con gli anni non c'è neanche più...
Se sei famosa, la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti. A volte penso che sarebbe meglio evitare la vecchiaia e morire giovane. Ma vorrebbe dire non completare la propria vita, non riuscire a conoscersi completamente.
Il mio cuore sa essere duro come la pietra ma anche morbido come l'acqua.