Alcuni nordisti, criticano i falsi invalidi meridionali che succhiano, ingiustamente, la mammella dello stato. Hanno ragione. Sono cose deplorevoli che andrebbero perseguite a norma di legge. Ma sono solo i meridionali a succhiare quella mammella o non vi sono anche dei nordisti che le succhiano entrambe? Le cooperative rosse tanto per fare un esempio. Che ve ne pare? Io credo che l'italia è una dal piemonte a reggio calabria isole comprese e, se fango c'è ne siamo, purtroppo, inzuppati tutti. E allora è più furfante l'elemosinante falso cieco meridionale o il benestante imprenditore nordico?
Ad Ale66, che ringrazio, desidero dire che amo la gente del nord come quella di tutta Italia e del mondo intero ma, poichè, si ruba sia al Nord che al Sud e, quindi, essendo tutti coinvolti la mia frase voleva semplicemente essere di chiarimento per dire che dalle Alpi alla Sicilia il comportamento è uguale.
Un cordiale saluto. Nello Maruca.-
Nello, perdona la mia domanda ma ce l'hai con quelli del nord?...cioè sembra che fai paragoni........siamo mica tutti italiani? E allora non facciamo distinzioni o confronti se ci sono più furfanti al nord o al sud e chi di loro ruba di più!! in italia come nel resto del mondo ci si divide in due categorie: onesti e disonesti!
Dario, ho dovuto eliminare il commento perchè avevo scritto Napoleone anzichè Garibalbi, per distrazione. Ti chiedo umilmente scusa. Ma poichè constato che lo hai già letto non mi preoccupo di riscriverlo. Ancora scusa e tanti saluti.
Nello Maruca
,
Commenti