Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Una delusione è come una bilancia rotta. Non riuscirai a pesare più nulla, tantomeno le parole.
Composta domenica 31 ottobre 2010
Una delusione è come una bilancia rotta. Non riuscirai a pesare più nulla, tantomeno le parole.
Tante persone aspettano un tuo passo falso perché non sopportano di sentirsi inferiori a te. E intanto, per non sbagliare, iniziano a mettere in dubbio la tua moralità.
A far castelli in aria si diventa principesse del vento.
Le persone troppo attaccate alla forma dei discorsi, piuttosto che al loro contenuto sono condannate a essere prese per il culo.
Le coincidenze hanno il loro fascino.
L'eccessiva stima di sé - o superbia, che dir si voglia - porta ad un'eccessiva mancanza di rispetto nei confronti degli altri. E questo si traduce anche con invadenza ingiustificata e ingratitudine. Infine, rende ridicoli.
Quando non si riconosce la paura, spesso la si chiama cattiveria.
In quest'epoca il lavoro è il miglior modo che abbiamo per odiare la vita.
Siamo animali da circo, col chiodo fisso di liberare gli animali dal circo. Il circo è il nostro specchio. E anziché pensare al domatore, pensiamo al povero leone. Apriamo le gabbie e lasciamo che i leoni vaghino per una savana che tra 5 anni non esisterà più. E il domatore senza leoni cercherà tra il pubblico dei volontari... Il pubblico la sua savana l'ha persa da un po'. Urliamo. Gridiamo. Abbasso il circo. Poi incrociamo le dita per passare il casting al Grande Fratello. Ma con la coscienza pulita perché aborriamo il circo con gli animali.
I gatti si accorgono di tutto. E, discretamente, tacciono.