Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Siamo fragili e spesso piccole anime appese ad un filo. Siamo vulnerabili e deboli. Siamo anime pronte ad amare e dare, ma anche anime capaci di spezzasi al suono di una bugia, di un tradimento e al rumoroso silenzio di qualcuno che si volta e se ne va. Siamo umani, ma nascondiamo una grande forza che ci permette di risalire, ricostruirci e rinascere.
Composta giovedì 2 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Amarsi cos'è? Un diversivo per non sentire il vuoto? Una scusa per non dire che siamo soli? Amarsi cos'è, o per meglio dire cosa è diventato? Un passatempo? O forse un sentimento che ormai sostituisce solo apatia, mancanza di qualcosa? Non so, perché amarsi per me è innanzitutto rispettare ed essere sinceri. Amarsi è condividere parti di se stessi. Mostrarsi nudi ma non solo fisicamente, ma con l'anima e credetemi mettere la tua anima a nudo di fronte a qualcuno è una cosa difficilissima. Amarsi non è un gioco e non merita di essere chiamato amore ciò che per voi è il diversivo alla "monotonia" e non merita amore chi ama con questo concetto! Chi ama in questo modo sarà sempre solo, chi ama nel modo giusto può anche soffrire, ma prima o poi verrà ricompensato!
    Composta mercoledì 1 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Non so scegliere solo per amore. I motivi che mi permettono di restare vicino a qualcuno sono molti di più. Non mi basta il semplice amore. Amare qualcuno è bellissimo ma quell'amore può vivere solo dove viene ritenuto tale e rispettato. Non merita amore chi non ama, chi non guarda oltre a ciò che vuole. Non merita amore chi non sa ascoltare quello che il cuore di chi ha di fronte sente. Ed è per questo che dove tutto questo non c'è io ritengo che l'amore non solo non basti, ma sia anche totalmente sprecato.
      Composta mercoledì 1 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Arriva il momento in cui voltarsi ed andarsene è un atto di profondo rispetto verso se stessi. Non comprende solo coraggio, ma forza e amore verso quella persona che ti ritieni di essere. Verso quella persona che sai di essere. Andarsene non è sempre vigliaccheria. A volte vigliacchi si diventa restando laddove non si riceve amore, attenzioni e ciò che si merita. Continuando a fingere di stare bene mentre dentro stiamo morendo. Quella è vigliaccheria!
        Composta mercoledì 1 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di