Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il senso della vita è nascosto nelle piccole cose di tutti i giorni ma soprattutto in quei valori ai quali oggi sembra essere cosiì lontani come la famiglia, l'amore e l'amicizia!
Commenta
Il senso della vita è nascosto nelle piccole cose di tutti i giorni ma soprattutto in quei valori ai quali oggi sembra essere cosiì lontani come la famiglia, l'amore e l'amicizia!
Il senso della vita...
Essere sereno con me stesso e con gli altri.
Il senso della vita...
Non perdere un attimo della vita.
Vale forse la pena di sopportare tutte le avversità di questa vita? La risposta dipende dallo scopo che noi abbiamo in questa vita.
Fai del tuo buon senso la luce che guida il tuo cammino.
Fai delle tue incertezze, motivi di riflessione.
Non è la morte a essere un "male" e a fare paura, bensì il "processo del morire" nel quale la morte costituisce il punto ultimo.
È la visione laica a sostenere che ogni uomo ha il diritto, in assoluta autonomia e libertà, di decidere intorno alla propria morte e anzi a rivendicare questo diritto come uno dei diritti fondamentali dell'individuo.
Esser uomo, non significa avere una coda davanti significa: essere una persona. E innanzitutto, a me interessa che tu sia una persona. È una parola stupenda. La parola persona, perché non pone limiti a un uomo o una donna, non traccia frontiere tra chi la coda ce l'ha e chi non ce l'ha.
Venire al mondo è già un rischio. Quello di pentirsi, poi di essere venuti al mondo.