Scritta da: Silvana Stremiz
La solitudine non è quello che si prova a stare solo in una stanza, quello è solamente restare da soli, ma è il vuoto che c'è dentro di noi.
Commenta
La solitudine non è quello che si prova a stare solo in una stanza, quello è solamente restare da soli, ma è il vuoto che c'è dentro di noi.
Si può essere soli fra mille persone e non sentirsi soli in un deserto.
Non ricordo chi scrisse: "l'amore è l'amicizia in fiamme", ma ho capito che forse è per questo che basta un po' d'acqua a spegnerlo.
La maternità non è un dovere morale. Non è nemmeno un fatto biologico. È una scelta cosciente.
"Amore"
Onestamente non ho ancora capito di cosa tratti. Il mio sospetto è che si tratti di un imbroglio, gigantesco, inventato per tener buona la gente e distrarla. Di amore parlano i preti, i cartelloni pubblicitari, i letterati, i politici, coloro che fanno all'amore, e parlando d'amore, presentandolo come toccasana di ogni tragedia.
Il cuore e il cervello, non hanno sesso. Nemmeno il comportamento. Se sarai una persona di cuore e di cervello, ricordalo, io non starò certo tra quelli che ti ingiungeranno, di comportarti in un modo o nell'altro in quanto maschio o femmina.
Non basta mettere al mondo un figlio per essere genitori.
L'Amore non è solo la gioia di stare insieme, ma anche la voglia di condividere i momenti della vita, sia quelli belli sia quelli brutti per poi alla fine ritrovarsi sempre.
La morte è il prezzo che paghiamo per aver vissuto. Un prezzo davvero alto.
Se dici che non hai avuto niente menti! Hai avuto la vita!