Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Anima)
Oh anima mia, fa' che io sia in te: adesso; Guarda attraverso i miei occhi, guarda le cose che hai creato: tutto risplende.
Commenta
Oh anima mia, fa' che io sia in te: adesso; Guarda attraverso i miei occhi, guarda le cose che hai creato: tutto risplende.
La morte è un mistero terrificante.
Perché la morte è un mistero oscuro... ci affascina, ci travolge, ci prende per mano e ci accompagna oltre la soglia della vita... e luce sarà anche per noi!
La solitudine la possiedono soltanto le persone che dentro di se hanno qualcosa di speciale, non è una diversità, anzi è un valore.
Più forte è il nemico, maggiore deve essere la decisione che alberga nel cuore, perché solo questa consente la sicurezza che porta alla vittoria.
Se anche una sola passione è in grado di annullare la ragione, sarà mai possibile una fattiva coesistenza tra queste due forze.
Il saggio consolida la sua posizione quando si ferma prima di muoversi, quando si raccoglie in se stesso prima di parlare e quando non chiede prima di essere certo che il rapporto lo permetta.
Saggio è colui che afferra l'occasione positiva, conscio del fatto che la stessa difficilmente può ripetersi.
Sono strani i sentimenti, raramente comprensibili. Per questo affascinanti come è affascinante la vita.
Chi ispira le sue azioni arrendendosi all'altrui volontà, annullando le proprie, può forse costui rendersi veramente utile?