Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ho visto un bambino nero piangere insieme a un bambino bianco... le loro lacrime non avevano colori differenti.
Commenta
Ho visto un bambino nero piangere insieme a un bambino bianco... le loro lacrime non avevano colori differenti.
Alla vita non puoi chiedere un minuto più di quanto è disposta a concederti.
Improvvisamente perfino dire "Ti voglio bene" diventa impossibile anche se la tua anima è piena d'amore, così piena che l'amore sembra traboccare, e senti queste parole "gridare" dal profondo, pronte ad uscire dalla tua bocca ma imprigionate dalle troppe lacrime versate.
Io credo in un Dio tutto mio, si chiama giustizia. Probabilmente è solo mio, ma rispetto il tuo.
Ho incontrato un Angelo. Gli angeli non "abitano" in paradiso, non hanno le ali né volano qua è la. Vivono in terra e li incontri nel quotidiano, li riconosci dall'anima che li guida in ogni gesto compiuto. Li incontri in un giorno qualsiasi quasi per miracolo, sono lì pronti ad accoglierti, a donarti conforto o regalarti un sogno. O semplicemente ad impedirti di precipitare in quel buio senza fine. Ti insegnano il senso delle parole come amicizia, donare, ed aiutare e questo senza neppure averti mai guardato negli occhi. Spesso lontani con il corpo, ma vicini con il cuore e con l'anima. A volte portano il tuo nome.
Nessuna aspettativa è uguale a nessun dolore.
Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa veramente.
Il passato piega le nostre spalle ma il tempo del cuore non si spegne.
Chi sono io per giudicare gli altri? Chi sono gli altri per giudicare me?
Ho sempre dato una considerazione troppo elevata all'amicizia. Ho sempre pensato che abita nel cuore e si nutre di sincerità, comprensione e perdono. Ho sempre creduto che alcune parole non dovrebbero mai uscirci di bocca nemmeno nel momento "più rabbioso" della nostra anima. Ma se escono dalla nostra bocca, forse, sono proporzionali al sentimento che compone quel rapporto. Ma se continuano ad uscire e non ci può essere perdono, allora forse, non è mai stata amicizia.