Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sperare troppo, non fidarti troppo, non amare troppo, perché per ogni cosa il troppo stroppia!
Composta martedì 22 luglio 2014
Non sperare troppo, non fidarti troppo, non amare troppo, perché per ogni cosa il troppo stroppia!
Mi ricorderò e dirò sempre grazie a chi c'è stato nei momenti in cui avevo grande bisogno solo di un gesto, di una parola, di un sorriso o di un piccolo segno che mi scaldasse il cuore. Archivierò invece il nome di tutti quelli che mi hanno voltato le spalle o sono rimasti indifferenti all'affetto incondizionato che ho sempre dato a loro. Da oggi si cambia musica, ci sarò per chi c'è per me, punto!
Certe volte vorrei avere il cuore duro come una pietra, solo per riuscire ad essere indifferente a chi vuol farmi deliberatamente del male.
La diplomazia non è mai stata il mio forte, lo so. Dovrei proprio imparare a stare zitta o a saper contare fino a dieci.
È da tempo che ormai sono molto più attenta alla qualità invece che alla quantità delle persone che mi circondano.
Preferisci allontanarti da me perché è la cosa più facile da fare, senza spiegazioni e senza tanti complimenti, questa per me è codardia.
Tesoro, se ogni cosa che dico pensi sia rivolta a te, o hai la coscienza sporca oppure la coda di paglia!
Certe donne marcano il loro territorio come fanno i cani, per far capire che quella persona è proprietà privata, ma l'uomo è cacciatore e non si fa tenere al guinzaglio da nessuna, a meno che non lo voglia, perciò per me è tutta fatica sprecata, fatevene una ragione sarà lui a scegliere chi desidera veramente.
La felicità è alla portata di tutti, basta fermarsi per coglierla, ma al momento giusto.
La vita mi ha insegnato a contare sempre su me stessa, perché se avessi dato ancora retta a chi mi ha fatto solo belle promesse, sarei ancora lì ad aspettare.