Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Pensiero)
Quando un pensiero ti accompagna lo porti ovunque tu vada. Tenendo il cuore in ostaggio.
Composta venerdì 25 gennaio 2019
Quando un pensiero ti accompagna lo porti ovunque tu vada. Tenendo il cuore in ostaggio.
Se sapeste quanto è grande l'amore di una madre per i suoi figli vi perdereste nella vastità del suo cuore. Una madre li mette al mondo e per lei non esisterà altro sentimento, per quanto grande possa essere, immenso come quello che prova per i suoi bambini. E mai ci sarà separazione definitiva che possa recidere il cordone che li terrà uniti per sempre. Anche la morte dinnanzi a tanto amore sarà clemente. Lascerà nel cuore dei suo figli le tracce del suo amore.
A volte ci sentiamo come libri letti a metà e mai finiti. Lasciati da qualche parte e mai più cercati, dimenticati, esposti al vento che lento ti soffia dentro sfogliando le pagine dell'anima.
Non conta ciò che si porge, fosse anche un solo fiore, se il pensiero è fatto col cuore. Il valore di ciò che si dà sta nella grandezza e nell'umiltà della persona che si dona.
Ogni volta che vedo un bambino piangere, penso che il mondo intero abbia perso per sempre il suo sorriso.
Per quanto bella, una gabbia dorata resta pur sempre una gabbia. Chiunque è prigioniero del benessere per interesse non potrà mai considerarsi una persona libera.
Balla, divertiti e vivi al centro della tua vita, e mai all'angolo di quella di qualcuno che non ti merita.
A qualsiasi età si ha ancora il diritto di sognare, amare, e prendersi per mano. Tenendo stretti tra di esse gli ultimi anni di vita che veloce scorre via. Non c'è età che vieti o impedisca di amarsi. Quel che invecchia fuori, resta giovane dentro, il cuore.
Il peccato non nacque dal morso ad una mela. Lì nacque l'unione dei corpi. Uomo e donna si fusero insieme.
I mostri peggiori sono quelli che si nascondono tra le mura di casa. Appaiono puliti fuori, genitori premurosi e affettuosi. Sono orchi cattivi, che abusano dei bambini. A quelli state attenti. La realtà non è come nelle favole che vi vogliono raccontare. I mostri esistono, e si nascondono tra gli uomini.