Frasi inserite da Mariangela Siciliano

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie.

Scritta da: Mariangela Siciliano
Mi strinse forte contro il suo petto, come se stesse temendo che da un momento all'altro qualcuno avrebbe potuto portargli via ciò che di più caro avesse al mondo. Sentii i battiti del suo cuore rincorrere i miei, fino a quando i nostri respiri si sovrapposero, e fu in quell'attimo che ebbi come l'impressione che da due esseri nati distintamente esalasse il respiro uno soltanto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariangela Siciliano
    Il concetto di felicità apre i confini ad ogni logica esistenziale e può sembrare talmente astratto da apparire come una chimerica realtà. Ed è così che tutti i nostri tentativi precedenti di ricercarla sembreranno vani nell'istante in cui il nostro sguardo ne incrocerà un altro, e avremo come l'impressione che tutto ciò che abbiamo cercato fino a quel momento si trova lì, davanti ai nostri occhi.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariangela Siciliano
      La mia era divenuta un'esistenza priva di senso, un insieme di frammenti anonimi dispersi come i cocci di un vaso di cristallo infranto: nessuno si era mai preoccupato di chinarsi a raccogliermi e mettere a posto quei pezzi taglienti come aghi, correndo il rischio di tagliarsi. Poi nella mia vita era entrato lui, in punta di piedi, senza far rumore; aveva avuto la pazienza di accettare me e le mie insicurezze, e fare di quest'ultime i tratti salienti della mia forza.
      Composta lunedì 14 luglio 2014
      Vota la frase: Commenta