Frasi inserite da Ludo Criacci

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Ludo Criacci
La partita era tutta da giocare, ancora: aspettavo l'occasione propizia per coglierla di sorpresa e sferrare il colpo vincente. Quasi per telepatia, come se da lontano stesse leggendo i miei pensieri, alzò lo sguardo verso la mia finestra, colsi l'attimo fuggente per inviarle un bacio soffiato sulla punta delle dita. Lei sorrise, restituendomi l'idea che tali tenerezze le gradiva e che non fosse del tutto indifferente. Poteva sembrare un inizio d'amore, il nostro, con prognosi riservatissima.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Ludo Criacci
    È proprio il caso di dire che non c'è limite alla stravaganza di certi comportamenti. Ognuno ha il suo carattere distintivo, ed è proprio questa diversità che ci rende unici. A volte però si esagera. Ho conosciuto persone molto diverse tra loro, la prima indossa i suoi occhiali da sole dalla mattina alla sera e con qualunque tempo. Di primo mattino esce di casa con gli occhiali da sole, il pomeriggio la ritrovi al bar con gli occhiali da sole, di sera in giro per la città con gli occhiali da sole. Una volta persino al cinema, ma questa volta sola con gli occhiali e sempre gli stessi. La seconda persona invece, per non sentire freddo ai piedi, usa riscaldare le sue pantofole nel fornetto a microonde. Mi chiedo se non sia questo il segreto della sua ottima lasagna. L'ho scoperto dopo però.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Ludo Criacci
      Proprio nei momenti di difficoltà ritroviamo il meglio di noi stessi, la nostra vera autenticità. Quando confidiamo le nostre preoccupazioni oppure gli altri le confidano a noi, prevale quel genuino e naturale senso di mutuo soccorso, quell'istinto olfattivo e animalesco che ci fa riconoscere come appartenenti tutti allo stesso branco.
      Composta sabato 5 luglio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di