Frasi preferite da Luca Abate

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Per rendere sopportabile a occhi e pensieri il mondo dal quale veniva, avrebbe dovuto cambiare tutto. Per questo aveva cominciato a disegnare. E quando gli chiedevano da dove ricavasse l'ispirazione, "è semplice" rispondeva, abbassando lo sguardo per il pudore che la facilità impone "nasce per contrasto. Mi guardo intorno, vedo ciò che non mi piace e immagino come le cose dovrebbero essere per piacermi. Per fortuna" aggiungeva "il mondo è pieno di orrori. Il giorno che tutto, intorno a me, soddisferà il mio bisogno di bello, smetterò di disegnare".
Vota la frase: Commenta
    Certe cose le trovi solo quando smetti di cercarle. Fino a un istante prima, se ne stanno rintanate chissà dove. Nascoste così bene che finisci col pensare che non esistano affatto. Un attimo dopo, invece, ti si parano davanti. All'improvviso. L'espressione più naturale del mondo. Sorprese della tua sorpresa. L'aria di chi non si è mai mosso dall'unico posto nel quale nessuno guarda mai: sotto il naso. Erano sempre state lì, loro. Tu, invece...
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: fa
      Tu mi spingi a pensare alla mia vita, perché la tua è già predefinita.
      Tu mi spingi a non avere paura del futuro, perché anche quello arriva prima o poi.
      Tu sostieni che non sempre le scelte che intraprendiamo ci rendono felici... ma a volte sono rigorosamente necessarie.
      Tu mi dai la forza di pensare che quello che ci spaventa oggi... ci spaventerà anche domani, per cui sarebbe inutile rimandare ciò che ti si riproporrà in seguito.
      Vota la frase: Commenta