Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da fiocchidineve

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: fiocchidineve
Tante persone non capiranno mai, diranno che siamo pazzi, dei fuori di testa, che si sta bene nelle città, al calduccio, tra la folla, al sicuro e soprattutto con tutte le comodità. Ma noi amanti della montagna, innamorati del suo essere, riusciamo a trovare meravigliosa qualsiasi occasione, qualsiasi incomodo, qualsiasi temperatura, dentro abbiamo anime splendenti!
Composta martedì 29 novembre 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: fiocchidineve
    Che cos'è la neve? Si appiccica, si invortica, si adagia sulle cose, sulle case, su di me. Sul viso, sui guanti, sul cappello e su quella volpe accucciata. I suoi fiocchi, leggeri, brillanti, bianchi e così diversi tra loro a volte grandi a volte piccoli, freddi, asciutti o bagnati. Cos'è questa soffice magia? Scricchiola o fa ciaf-ciaf, ghiacciata, lastrata, scivolosa, alta, brinosa. Eppur profuma! Di gelo, di fumo, di ceppi al camino, di polenta, di caldarroste, di braci roventi, di pane appena cotto. La neve, in una sola parola, mille aggettivi e mille emozioni!
    Composta martedì 11 ottobre 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: fiocchidineve
      Ma che ne sanno della montagna! Che ne sanno dell'odore della mandria, del profumo del latte appena munto, dello steccato tra i cespugli e del prato incontaminato. Che ne sanno del sapore genuino delle fragoline di bosco, che ne sanno dell'Astro alpino e del Calicantus. Ma che ne sanno delle guanciotte sempre rosse, delle passeggiate infinite e della polenta alla sera. Ma che ne sanno del silenzio! Del monte Rosa al tramonto e della pioggia che si trasforma in neve. No, molti non lo sanno e si stanno perdendo tanto!
      Composta mercoledì 11 maggio 2016
      Vota la frase: Commenta