Scritta da: Carlotta B.
in Frasi & Aforismi (Libri)
Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile.
dal libro "Sonno profondo" di Banana Yoshimoto
Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile.
Felicità è anche non accorgersi che in realtà si è soli.
Le persone non vogliono soffrire né tantomeno vivere nel terrore, desiderano soltanto essere felici. Siamo tutti fatti così, per cui se ti rendi conto che un tuo comportamento potrebbe ferire qualcuno, devi modificarlo.
Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.
Non ricordavo più se in passato mi fosse già accaduto, ma nell'affrontare il buio che ognuno ha dentro di sé dopo una ferita profonda, distrutta dalla stanchezza, all'improvviso un'energia sconosciuta aveva cominciato a riemergere.
Chissà perché quel senso di inspiegabile malinconia non si staccava mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che mi tinge di blu fino alla punta delle dita.
Per me non è un problema seguire il corso del destino. Qualunque sarà il luogo dove mi condurrà, sono sicura che riuscirò a trasformarlo in un bel posto, e continuerò a crearmi dei ricordi.
E sono arrivata alla conclusione che io non son affatto speciale. Ho semplicemente dovuto affrontare un po' più cose degli altri, un po' prima.
Sia io che lei, nonostante la nostra giovane età sapevamo bene che nella vita le cose non son mai così semplici.
A volte il semplice fatto di stare con una persona ti aiuta a crescere.