Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il ridere è un componente fondamentale della vita di ogni essere umano, ma ridere delle disgrazie altrui e una cosa meschina e vigliacca.
Composta domenica 10 luglio 2011
Il ridere è un componente fondamentale della vita di ogni essere umano, ma ridere delle disgrazie altrui e una cosa meschina e vigliacca.
Non c'è buio né cecità al di là della fisicità. L'anima, una volta libera dalle schiavitù materiali, finalmente capirà che l'oscurità non è niente più di un velo immaginario creato dalla sua ignoranza e povertà di spirito.
L'ironia è un'arte tutta cerebrale e di non facile interpretazione che non tutti sanno esprimere con intelligenza o senza cadere nel volgare.
Mi reputo abbastanza paziente anche con chi non se lo merita. L'unico problema è che a volte la mia pazienza lo è molto meno di me.
C'è uno strapiombo abissale tra il lassù e il quaggiù. Un baratro immaginario tanto quanto lo sono il paradiso sopra le nuvole e l'inferno sotto la Terra.
Magari un giorno anche le cose che scrivo verranno lette come parole immortali, scritte da uno dei tanti poveri mortali aspiranti scrittori che ambiscono e sono in cerca dell'immortalità degli invisibili fili conduttori delle loro instancabili e fedeli penne.
Dormire in piedi è roba da pinguini; a testa in giù, da pipistrelli; ad occhi aperti, da serpenti; e seduti in parlamento, da parassiti succhiasangue.
La Chiesa dice che Pasqua significa "vita", ma quanti agnelli dovranno ancora essere sacrificati, cucinati e voracemente mangiati dai credenti cattolici affinché essi capiscano che questa barbarie vuol dire, invece, "morte".
Son un ragazzo pieno di sogni e, dunque, di un sacco di notti insonni e mal dormite.
Racism is an ignorance that intelligence is not able to explain.
Il razzismo è un'ignoranza che l'intelligenza non riesce a spiegare.