Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Sono sempre tra pensieri e parole.
Composta lunedì 22 giugno 2015
Sono sempre tra pensieri e parole.
E poi si scopre che i governanti italiani e quelli brasiliani parlano e praticano una lingua identica, basata sull'opportunismo e sull'iniquità, e cioè quella della sfacciata corruzione e del malaffare politico.
La mia personalità è quella di una persona il cui carattere la caratterizza come persona.
Mi è appena venuto un dubbio cruciale: Dio creò l'uomo alla sua immagine o è stato l'uomo ad idearlo e crearlo come meglio gli pareva o piaceva?
It's easy to take off your clothes and have sex. People do it all the time. But opening up your soul to someone, letting them into your spirit, thoughts, fears, future, hopes, dreams... that is being naked.
È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nel tuo spirito, nei tuoi pensieri, nelle tue paure, nel tuo futuro, nelle tue speranze, nei tuoi sogni... questo è essere nudi.
Vergogniamoci dei nostri politici corrotti, disonesti, incapaci e immorali, ma non sentiamo vergogna della nostra Patria. Anche lei è vittima di questo sistema marcio e schifoso, ciò che le fa sentire così delusa e incavolata come noi elettori traditi e adirati.
La troppa pienezza di sé porta all'intransigenza e, insieme ad essa, ad un'intolleranza senza limiti verso i cosiddetti "diversi", ciò che sarebbe già un primo passo verso il razzismo e tutti gli altri tipi di discriminazione.
Se le tempeste e i temporali della vita ci tormentano e non ci lasciano navigare nella quiete verso i nostri ideali e i nostri progetti per un futuro migliore, forse è il momento di svegliarci un po' fuori e cominciare a remare controcorrente. Un'azione che, anche se sembra un controsenso, ci può portare al porto della speranza e della giustizia.
Il venerdì, prima di sera, a volte mi stressa a tal punto da quasi odiarlo. Ma poi arriva quel tanto aspettato happy hour che mi salva e mi fa amarlo ancor di più.
Vorrei nuotare, nuotare ed ancora nuotare fino a trovare il pesciolino Nemo.