Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Money is not all, but no money is none, and "none" doesn't pay my bills.
Il denaro non è tutto, ma niente soldi è nulla, e "nulla" non paga le mie fatture.
Composta venerdì 24 dicembre 2004
Money is not all, but no money is none, and "none" doesn't pay my bills.
Il denaro non è tutto, ma niente soldi è nulla, e "nulla" non paga le mie fatture.
We need old friends to help us grow old and new friends to help us stay young.
Abbiamo bisogno di vecchi amici che ci aiutino a invecchiare e di nuovi amici che ci aiutino a rimanere giovani.
Mi pare logico che la vita sia proprio una sola, ma, a mio avviso, quella che trascende la fisicità corporea. La materiale, però, mi sembra pure logico che ne conti troppe. Anzi, troppe non rende l'idea, diciamo appunto una marea.
I miei desideri mi spingono a desiderarli ogni giorno di più.
Gli occhiali da vista, per quanto moderni e futuristici siano, non riuscirebbero per niente a farti vedere ciò che i tuoi occhi carnali non vedrebbero mai.
Pare incredibile, ma c'è gente che cerca tutto il tempo di farsi dei nemici "gratuitamente" e riesce a farlo senza apparente difficoltà.
Della vita ne so poco, o meglio pochissimo, quasi nulla, ma quel poco che so mi basta per capire quanto importante e preziosa essa sia.
Se vuoi credere credi; se non ti va di credere non credere! Ma non ti appoggiare sulla tua credenza, non-credenza o miscredenza per imporre agli altri le tue scelte o le tue non scelte.
Non sono solito prendere tutte le cose sul serio, ma, da altro lato, cerco sempre di non trascurare alcuna di quelle che non possono altro che essere trattate con molta cura e soprattutto con la massima serietà. Voglia di essere perfetto? Di sicuro no, cosa impossibile lo so benissimo. Forse solo per sentirmi un po' più responsabile e attento nella vita di ogni giorno.
L'essere o sentirsi poeta è anche piangere la tristezza dietro il sorriso della penna.