Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Non possiamo dimenticare, possiamo solo prendere i ricordi, belli o brutti che siano e lasciare che siano solo pezzi di un puzzle chiamata vita.
Composta lunedì 28 ottobre 2013
Non possiamo dimenticare, possiamo solo prendere i ricordi, belli o brutti che siano e lasciare che siano solo pezzi di un puzzle chiamata vita.
Chi è un amico? Non esiste una definizione per questo, esiste l'esserci quando c'e n'è il bisogno, esiste saper interpretare un "sto bene" con "aiutami", esiste il non ringraziare per le parole ed i gesti, esiste il sentirsi uniti anche se lontani, esiste il sentirsi al sicuro solo per il fatto che esista, esiste il "ti voglio bene" non detto ma dimostrato, esiste solo il fatto che un amico è una delle cose più importanti nella vita, esiste il fatto che di veri amici ne esistono pochi e quando lo troviamo bisogna tenerlo nel cuore come un grande tesoro.
Il tempo passa e con lui delusioni ed amarezze. Il tempo è nostro amico, diamogli la possibilità di aiutarci.
Non prendere per il culo un buono, perché di buono non gli rimane niente.
Guardati sempre alle spalle, il bastardo peggiore difficilmente ti guarda negli occhi prima di colpire.
Non servirebbe molto per essere un buon amico, sincerità, correttezza, fiducia, valori che dovrebbero essere innati ma che alle volte mancano di base, ed è lì che nasce l'ipocrisia del dichiararcisi ma di non esserlo.
Un giorno riuscirò a vivere, perché adesso riesco solo a sopravvivere in un mondo pieno di cose che vanno nel verso sbagliato, pieno di persone che non dovrebbero neanche esistere e di situazioni che non dovrebbero nascere ma, si, un giorno riuscirò a superare le cose che non vanno, ad ignorare le persone inutili, a non considerare le situazioni nate per sbaglio.
Quando non vivi una realtà piena di amore ed affetto puoi solo attaccarti ad un virtuale che rende la tua vita fredda e vuota. Ricorda che il pc non lo puoi abbracciare e baciare, non ti risponde quando gli fai una domanda, quando vai a letto non ti da la buonanotte e non ti coccola sotto le coperte. Ricorda che la vita è spegnere il pc e guardarti intorno.
Non sottovalutarti mai, ognuno di noi è capace di migliorare, basta non perdere la stima in noi stessi.
Ritrovi la serenità quando ti rendi conto che alcune persone devi allontanarle, non perché sono cattive, ma perché la loro presenza condiziona la tua vita, perché, nonostante abbiano camminato a fianco a te, hanno preso strade diverse, semplicemente perché quello che loro desiderano è lontano da quello che desideri tu.