Scritta da: Giovanni Di Battista
Il Vuoto è il contenitore dello spazio. L'infinito che contiene l'infinito. Il tempo oltre lo spazio. Lo spazio oltre se stesso...
Commenta
Il Vuoto è il contenitore dello spazio. L'infinito che contiene l'infinito. Il tempo oltre lo spazio. Lo spazio oltre se stesso...
Sei rimasto fuori a lungo, sul margine.
Sapevi che, una volta dentro me,
non c'era modo di tornare indietro.
Un istante di coraggio,
e sul margine è rimasta
solo la tua paura...
Odio la superficie e tutti coloro che abusano di essa per sembrare agli occhi della gente ciò che non sono. Amo la profondità e tutti coloro che si immergono in essa senza paura di cadere negli occhi di chi non sa guardare oltre.
La condizione dopo la morte è la stessa del prima di nascere.
Cerco di cogliere il tuo stato d'animo dentro alla canzone che ascolti.
Questa notte ho incontrato la donna perfetta ma è durato un attimo, lo squillo del cellulare mi ha svegliato... d'altronde le cose belle durano sempre poco.
Solo se sei sincero dentro crei sincerità al di fuori, solo se sei convinto dentro crei convinzione di fuori, solo se sei puro dentro crei purezza fuori. La gentilezza che nasce da una limpida disposizione interiore disarma, fa cadere le resistenze, i pregiudizi e apre porte che altrimenti resterebbero chiuse.
Più studiamo, più scopriamo la nostra ignoranza.
È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore.
Amor non cerca di compiacer se stesso, né per se stesso ha cura, ma per un altro ogni favor rassegna e il Cielo erige in un oscuro inferno.