Scritta da: LaStreghetta
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le pagine diventano bianche, manca inchiostro alla vita.
Composta giovedì 10 gennaio 2013
dal libro "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Alessandro D'Avenia
Le pagine diventano bianche, manca inchiostro alla vita.
Quella dei sogni è una balla colossale. Lo sapevo. L'ho sempre saputo. Perché poi arriva il dolore e niente ha più senso. Perché tu costruisci, costruisci, costruisci e poi all'improvviso qualcuno o qualcosa spazza via tutto.
Avevo bisogno di silenzio. Avevo bisogno di camminare da solo. Avevo bisogno dell'essenziale, e in montagna è più facile trovarlo.
Grazie a quell'abbraccio sento i miei spigoli, i miei difetti, le mie spine. E li sento già smussati, addolcirsi, e incastrarsi con dolcezza nei vuoti di lei.
E un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere.
A volte è molto meglio essere stupidi e non capire nulla che sembrare stupidi e capire tutto.
Le bugie sono terribili illudono le persone, che nella loro semplicità amano. state lontani dalle persone bugiarde perché colpiscono al cuore un cuore semplice e romantico è colmo di amore, pieno di vigore, e quando scopre la realtà delle bugie diventa pieno di ferite sanguinanti, le bugie feriscono più di un colpo di spada!
A volte ti chiameranno "falsa" perché non riusciranno a crederti perché ti vedranno diversa. Fregatene e vai avanti per la tua strada!
E quando capisci che il tuo sorriso è più importante di chi ti fa piangere hai vinto contro la cattiveria gratuita.
Non fidarti mai ciecamente di chi quasi pretende la tua fiducia incondizionata. La fiducia nasce dalle acque limpide della sincerità, non dalle paludi dell'ipocrisia che, sebbene possa essere ben dissimulata, non sfugge mai totalmente ai radar di un'anima che si nutre di autentico.