Scritta da: ELIO BLANCATO
Se riesci ad aprire completamente il tuo cuore, la mente è costretta a retrocedere e a lasciare nella tua vita più spazio all'amore.
Composta domenica 28 febbraio 2021
Se riesci ad aprire completamente il tuo cuore, la mente è costretta a retrocedere e a lasciare nella tua vita più spazio all'amore.
La musica è quel soavissimo e meraviglioso canto del cielo da cui gli esseri umani traggono ispirazione cercando di imitarlo.
Quando il cammino si fa più arduo e difficile, non perderti d'animo, non tradire la vita. Raccogli, invece, tutte le tue forze e pensa alla meta.
Se a meraviglia e stupore aggiungi il formicolio nei lombi, le farfalle nello stomaco e i sussulti nel cuore, quello che stai provando è probabilmente amore.
Ogni meta, ogni viaggio, anche i più lunghi e più faticosi, iniziano sempre con un primo piccolo breve passo.
La bellezza delle persone la cogli subito nei loro occhi e poi ne trovi conferma e l'apprezzi nei loro cuori.
Chi ha lasciato prima di noi questo corpo, non è scomparso e neppure perduto. È ancora presente in una dimensione diversa, meno aspra, più luminosa e più lieve: la dimensione dell'anima e del cuore.
Impara ad offrire e a chiedere perdono. Renderai libero il tuo cuore e la tua anima gioirà.
Impara a rimanere sereno anche in mezzo ai peggiori sconvolgimenti della vita.
Solo quando l'avremo portata a termine e conclusa definitivamente, solo allora potremo finalmente capire che la vita è stata un grande, lunghissimo e meraviglioso sogno.