Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La forza dei numeri è la delizia del pauroso. Lo spirito valoroso si gloria di combattere da solo.
Commenta
La forza dei numeri è la delizia del pauroso. Lo spirito valoroso si gloria di combattere da solo.
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.
Un seme nascosto nel cuore di una mela, è un frutteto invisibile. E tuttavia, se quel seme cade nella roccia, non darà mai frutto.
L'amore non dà altro che se stesso e non prende niente se non da sé.
... Perché l'amore di chi non amiamo si deposita sulla superficie e da lì evapora in fretta...
Ci sta a cuore non solo il problema tecnico dell'assicurare e preservare la pace, ma anche l'importante compito dell'istruzione e dell'illuminazione delle menti. Senza la libertà che i nostri antenati conquistarono per noi dopo dure lotte, non ci sarebbe stato alcuno Shakespeare, o Goethe, o Newton, o Faraday, o Pasteur o Lister. Solo gli uomini liberi possono produrre le invenzioni e le opere intellettuali che a noi moderni rendono la vita degna di essere vissuta.
Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude. Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell'oscurità delle caverne.
La prova dell'amicizia è il sostegno nell'avversità e sto parlando di assistenza incondizionata.
Se non siamo capaci d'amare, cerchiamo almeno, di nuocere il meno possibile.