Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi preferite da Chiara Rampinelli

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film e in Leggi di Murphy.

Scritta da: Selena Cervi
Ci sono cose per le quali uno rimane deluso. E sono solo deludenti.
Ci sono cose che fanno piacere. E sono solo piacevoli.
Ci sono cose di cui uno non si accorge. E lasciano un'amarezza indescrivibile quando la consapevolezza spinge via l'ignoranza.
Sono queste le peggiori, perché uno si rende conto troppo tardi di aver perso qualcosa. E si rende conto troppo tardi di non avere modo di recuperarlo.
Composta domenica 1 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Tommy Colasanto
    La fiducia è come un castello di sabbia difficilissimo da costruire, ma facilissimo da distruggere! Paragono allo stesso modo l'animo umano, e qualsiasi sentimento umano la sabbia sta rappresentando, la fragilità del rapporto umano, ma allo stesso tempo ogni piccolo granello di sabbia simboleggia un piccolo gesto che l'uomo compie per costruirlo, ci vuole tanta cura per rendere il castello forte, per questo bisogna costruirlo con calma, pazienza e meticolosità le torri, il primo piano poi il secondo e così via. Lo guardiamo con rispetto, perché non vogliamo lederlo in alcuna maniera! Poi, se analizziamo anche l'ambiante noi, costruiamo un castello di sabbia sulla spiaggia con il sole, quando il mare è tranquillo, perché non possiamo farlo se dentro di noi, c'è il mare in burrasca! Scegliamo di costruirlo lontano dal mare, perché abbiamo paura che un'onda anomala, infranga contro gli scogli e Passa distruggerlo! E quando accade, anche se, lo si ricostruisce con tanti sforzi, non si può utilizzare la stessa sabbia che si è utilizzata in precedenza, perché qualcosa inevitabilmente, cambia nel nostro animo, non ci sentiamo più dentro come prima, dopo aver ricevuto una delusione!
    Composta mercoledì 11 luglio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Nadia Consani
      Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
      Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
      Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
      Composta martedì 10 aprile 2012
      Vota la frase: Commenta