Frasi inserite da DREAMER

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi di Film e in Racconti.

Scritta da: DREAMER
Arriverà quel giorno prima o poi. Lo spero.
Arriverà il giorno in cui capirò che posso fare a meno di tante cose e anche di tante persone. Di quelle persone che metto in cima a tutto, ma che per me non fanno lo stesso, quelle per cui farei di tutto, ma che per me non fanno nulla, nemmeno un gesto piccolo per farmi capire che ci tengono a me. Allora il dubbio sorge spontaneo, che non tengano a me? Possibile.
Allora spero che arrivi presto il giorno in cui imparerò a farmi scivolare le cose addosso, senza prendermela più di tanto se do tanto e non ricevo niente in cambio, a non aspettarmi troppo dalle persone, perché la grande maggioranza di loro puntualmente ti deludono e ti lasciano lì, a chiederti come hai fatto ad investire così tanto su qualcuno che poi non valeva nulla.
Arriverà il giorno in cui non mi importerà più se le persone "importanti" non mi cercano, non si interessano a me, mi prendono in giro fingendo che a me non importi, tanto sono forte, tanto sono matura e capisco quando fanno così. Arriverà il giorno in cui non sarò sempre io a dire "ti voglio bene" o "sei importante", a non essere quella che cercano solo quando c'è un problema. Arriverà il giorno in cui non farà più male...?
Composta mercoledì 7 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: DREAMER
    Ci dipingono come una generazione di ragazzi cattivi, ci dipingono senza ideali, senza idee per cui lottare, ci identificano col ragazzo che lancia l'estintore.
    Ma no, non siamo così, non tutti per lo meno.
    C'è una parte migliore di noi, una parte che studia, lavora o almeno vorrebbe farlo, che è stanca di sentirsi dire che manda a fondo il Paese.
    Una parte che chiede solamente un po' di fiducia e di speranza, chiede di avere la possibilità di trovare il suo posto, qui in Italia, senza essere costretta a fuggire, perché nel nostro Paese non si aiutano i giovani, non si aiutano i poveri, si aiuta chi ha le possibilità, chi si presta a giochi più grande di lui.
    Ma se non volessimo prestarci? Che fine ha fatto la meritocrazia? In Italia non esiste più.
    "Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia."
    Quando noi lottiamo, protestiamo dite che siamo svogliati, che dobbiamo studiare, stare a casa o a scuola e pensare a studiare, che al Paese ci pensate voi. No! Basta, adesso tocca a noi, vogliamo essere noi a curare l'Italia a renderla un posto migliore, dove non si ottengono cose perché si va a letto col signor b., dove si ottengono le cose perché ci si è impegnati a fondo!
    Composta venerdì 21 ottobre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: DREAMER
      Te ne sei andato. Così, da un giorno all'altro, hai fatto bene, sei uscito da una situazione che non ti faceva più stare bene.
      Mi manchi comunque sai, sento la mancanza della tua presenza, quando con un solo sorriso riusciva a far svanire tutte le paure, avevi sempre una soluzione, per la mia insicurezza, per la mia scarsa autostima. Se mi voltavo, ti vedevo, e prendevo coraggio, ma adesso non ci sei, ed io mi sento sola, tu hai detto che comunque vada ci sei, che ti posso chiamare, ci possiamo vedere, ma sai è difficile, non saprei che dirti, come sempre, mi conosci. Mi sento persa.
      Ogni maledetta domenica mi ripeto, fai ciò che ti ha insegnato, segui ciò che ti diceva, fai vedere che ce la puoi fare, fai vedere ciò di cui sei capace, rendilo fiero, rendigli onore. Ma tu non ci sei, non sei lì, fuori da quel campo per vedermi, per ridere di nuovo con me, per trasmettermi coi tuoi grandissimi occhi celesti tutta la grinta di cui ho bisogno, non ci sei, ed io me ne rendo conto ogni volta di più, stai svanendo, sta svanendo la tua presenza, allora stringo un po' di più il tuo ricordo.
      Rileggo i messaggi con cui mi rassicuri, e ti aspetto, anche se ormai ho capito, non si aspetta chi non può tornare.
      Composta martedì 9 marzo 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: DREAMER
        Il destino, non so se ci sia o no, ho sempre pensato che la vita è come te la crei. So solo che a volte capita, per coincidenza o meno, che due persone si incontrino e segnino inevitabilmente e profondamente l'una la vita dell'altra, succede anche che si dividano, ma il legame che hanno creato è talmente forte, che non si spezza. Anche se litigano, si allontanano, sanno sempre che quella persona speciale, è parte della loro vita. Il loro porto sicuro, e per paura della sicurezza a volte, se ne vanno per mare, dicendo che non serve un porto dove poter tornare, ma alla fine è sempre lì che tornano, si avventurano in mare come Ulisse, alla ricerca di qualcosa che manca nella loro vita, ma poi si rendono conto che tutto quello che gli serve già ce l'hanno a casa loro, nel loro porto sicuro. E così come Ulisse tornò a Itaca da Penelope, così i nostri viaggiatori tornano al loro porto sicuro, l'unico posto che realmente amano, anche se a volte sembra impedirgli il volo, l'unico posto in cui sanno che verranno realmente amati.
        Composta domenica 12 luglio 2009
        Vota la frase: Commenta