Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Barbara Brussa

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Barbara Brussa
La vita è generosa nel regalare sogni, ma è anche così stronza, che spesso te li cede dopo aver eliminato tutti gli strumenti per renderli realizzabili. A volte, con tanta fortuna, quel sogno riesci a stringerlo a te almeno una volta, prima di essere costretto a lasciarlo andare. Per non sciuparlo, per non vedergli scendere sul volto quella grossa lacrima dell'impossibilità. Resta la magia di una stella caduta dal cielo, venuta a illuminarti il cuore per un istante, che scorrerà eternamente vivo e pulsante nelle vene della tua più profonda essenza. E tra le lacrime, troverai polvere d'oro: dovrai ammettere, malgrado tutto, di essere stato fortunato.
Composta martedì 16 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Barbara Brussa
    Sorrido, quando càpita di sentirmi dire: non ti riconosco. Come fosse così strano avere dentro di sé mille sfaccettature di un unico diamante. Come fosse folle possedere il fuoco della passione e le acque calme della tenerezza; l'istinto e la ragione; la dolcezza dell'amore e l'impeto della gelosia; il bianco e il nero; la luce e l'ombra. Sorrido, ma dalle labbra gocciola il sapore amaro di un "non ti riconosco" che urla al mio cuore tutta la sua ostinata indifferenza.
    Composta venerdì 5 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Barbara Brussa
      Nessuno, tranne noi stessi, può vedere ciò che guardiamo con gli occhi del cuore. L'invisibile sentimento che mette radici nell'anima è una morbida freccia, che con delicatezza s'incastra nelle profondità di coloro che ne sono direttamente colpiti. Nessuno può vederla, e solo noi possiamo "sentirla".
      Composta mercoledì 19 settembre 2012
      Vota la frase: Commenta