Scritta da: Antonio Cuomo
Vivo ancora nel passato, ancorato a quei ricordi, dove mi sento protetto. Sono come quella barca che non teme la tempesta, perché in cuor suo ha il tuo porto sicuro.
Composta venerdì 15 febbraio 2019
Vivo ancora nel passato, ancorato a quei ricordi, dove mi sento protetto. Sono come quella barca che non teme la tempesta, perché in cuor suo ha il tuo porto sicuro.
Le persone deluse non fanno rumore.
Quando se ne vanno, lo fanno silenziosamente.
L'amore è un veleno, mentre i baci sono il suo antidoto. Ecco perché quando due innamorati sono lontani, soffrono, il veleno senza il suo antidoto porta ad uno stato di profonda agonia.
Dove arriva a dar luce il cuore sincero e puro, non giunge neppure il sole.
L'amico è una voce silenziosa che corregge i tuoi errori.
Voglio dedicarla a te, a te che la vita ti passa a fianco, senza prenderti mai in braccio.
Sarraje na' lacrìme ca' chiagne stu core, quanne rinto 'a chistu cielo nu trove o' ciate toje.
Siate terribilmente veri. Non accontentatevi mai di apparire, esigete sempre di essere voi stessi.
Il mare non lo puoi contenere in un bicchiere. Questo vale anche per l'amore, non possiamo mai immaginare quanto amore il nostro cuore riesca a tenere, fino a quando non ci innamoriamo. Un amore cresce sempre, non è mai fermo e inonda tutta te stessa con i suoi tormenti, non ti da pace e se lo vuoi fermare, rompe gli argini e ti toglie il fiato.
Oltre noi, non esiste più niente. L'amore è un arcobaleno ribelle che soffre l'assenza del suo cielo.