Le migliori frasi inserite da Alessia S. Lorenzi

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Alessia S. Lorenzi
Dovremmo conservare nella mente dei fermo immagine dei nostri volti da bambini, per ricordare quella felicità che avevamo negli occhi, quei sorrisi puliti e spontanei, quella spensieratezza che ci faceva gioire anche solo per un sassolino colorato trovato in riva al mare.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessia S. Lorenzi
    Non sono gli altri a renderti felice o infelice, sei tu per primo la tua felicità. Sei tu il portatore della tua felicità. Se tu per primo portatore di amore. Se questi sentimenti non li hai dentro di te, non potrai trovarli in nessuno. Avrai solo dei surrogati. Uno di essi si chiama "dipendenza". Dipendenza da persone, da oggetti, da luoghi, dal denaro.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessia S. Lorenzi
      Amiamoli. Amiamoli sempre, anche quando hanno torto, anche quando ci rimproverano e non siamo assolutamente d'accordo con loro. Amiamoli anche quando il loro passo appare fragile e la loro mente naviga in balia del tempo, che ruba loro ricordi e pezzi di vita presente. Amiamoli anche quando ci guardano silenziosamente senza parlare o quando i loro occhi stanchi si chiudono sempre più spesso per brevi sonni, perché il giorno appare troppo lungo, proprio come ai bambini nati da poco. Amiamoli quando brontolano, quando si lamentano dicendo che nessuno si ricorda di loro, amiamoli anche quando fingono di star male, pur di attirare la nostra attenzione. Amiamoli, quando, come bimbi capricciosi, rifiutano di prendere le medicine per curare quei malanni, immancabili "regali" del tempo che passa. Amiamoli anche quando ci svegliano di notte per comunicarci qualcosa di poca importanza, che è solo un pretesto per sentirci. Amiamoli e basta e non poniamoci problemi, non pensiamo se siano stati o no dei genitori attenti e premurosi, se siano stati i genitori che avremmo voluto, amiamoli e cerchiamo di essere i figli che noi stessi vorremmo.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessia S. Lorenzi
        Incontrerai persone che ti feriranno, incontrerai persone che ti faranno ridere, altre ti faranno piangere, incontrerai persone che ti useranno. Tu non farlo, lascia sempre qualcosa di bello, che sia per un giorno o per un anno, non conta il tempo, conta l'intensità con cui vivi i rapporti con gli altri. Incontrerai persone di cui forse non ricorderai i volti, ma non potrai dimenticare ciò che ti avranno lasciato nel cuore. Ma potrai anche incontrare persone che ti ameranno al punto da essere pronte a morire per te: sii per loro un raggio di sole.
        Vota la frase: Commenta