Scritta da: Sam92
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se puoi vivere una storia, fallo, buttati a capofitto. Male che vada avrai sempre due occhi per piangere e un buon amico su cui appoggiarti.
Composta venerdì 14 settembre 2012
Se puoi vivere una storia, fallo, buttati a capofitto. Male che vada avrai sempre due occhi per piangere e un buon amico su cui appoggiarti.
Non fare della persona che hai vicino il tuo tutto, non affezionarti troppo, perché le delusioni sono sempre in agguato.
È davvero umiliante quando sai di non essere nessuno per la persona che ami.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Non è facile lasciar andare chi amiamo e spesso, nell'amore, è quasi impossibile. Vorremmo tenere tutti al sicuro dentro al cuore, sapere che sono "nostri" e non dover temere l'abbandono da parte loro né tantomeno l'assenza del pensiero.
Ma nell'amicizia è diverso: pur amando gli amici, lasciamo aperto il cuore e li guardiamo volar via perché sappiamo che sono in cerca di felicità e gliela auguriamo con sincerità.
Sappiamo che un amico, se tale è, se tale è stato, non ci sta abbandonando, sta semplicemente vivendo la sua vita e di questo riusciamo a gioire.
Buonanotte agli amici vicini, a quelli in partenza o già in viaggio, a quelli che tornano come se non fosse passato più di un giorno, perché così è: l'amicizia vive fuori dal tempo, è generosa, è duratura, è una luna piena nella notte più lunga.
Ci si imbatte in persone diverse, nel corso della vita. Alcune vengono totalmente dimenticate, altre, invece, vengono tatuate nel cuore e nella mente per sempre.
Il vero amico si accorge di quando hai qualcosa che non va, il falso amico anche, ma la differenza è che quello vero ti assilla per chiederti che cos'hai e il falso se ne frega e va avanti.
Un vero amico non ti giudica per quello che hai fatto, ti aiuta a capire dove hai sbagliato.
Esistono abbracci capaci di rimediare a tutta l'assenza.
Inutile dirsi addio. Solo il destino decide se non ci incontreremo più.