Scritta da: Davide Capelli
Viviamo in un tempo senza amore e siamo alla ricerca di un amore senza tempo.
Composta venerdì 29 aprile 1977
Viviamo in un tempo senza amore e siamo alla ricerca di un amore senza tempo.
Il tempo è il più saggio dei consiglieri.
Non credere a chi ti dice ti amo, ma a chi ti guarda negli occhi e tace.
Sono troppe le ferite che compongono una vita.
I pensieri fanno rumore, senza parlare.
Ci sono persone che fingono di amarsi per una vita intera, e altre che per una vita intera non riesco ad ammettere di amarsi.
Pensavo al cielo e alle sue stelle, ad un brivido sulla pelle, all'immenso di un sorriso e all'amore all'improvviso.
Il cuore arriva sempre un attimo prima di te all'appuntamento, rimane lì anche quando te ne vai, devi tornare indietro a riprenderlo. È amore.
Non c'è sogno che non può essere realizzato, vita che non può essere vissuta, magia che non possa stupire, amore che non possa amare, anima che non possa perdonare; c'è solo una cosa che non si può fare: è dimenticare!
Tutto comincia quasi per gioco. Una domanda, con dovuta risposta. Il bisogno di raccontarsi ogni giorno di più, fino al momento in cui, il desiderio di conoscersi prende vita. Nel virtuale tutto sembra facile, dietro un monitor frasi del tipo: "non posso più stare senza di te" sono all'ordine del giorno. La realtà è diversa, guardarsi negli occhi e dirsi "dove sei stato fino ad oggi, la vita era vuota senza di te" e voler fermare il tempo nell'istante in cui le labbra si uniscono e i cuori hanno un solo battito.