Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è quel momento che ferma il cuore.
Composta martedì 31 marzo 2015
L'amore è quel momento che ferma il cuore.
L'unico desiderio di lei, l'unico pensiero egoista mentre le loro labbra si cercavano era quello di abbandonarsi, attingere da lui tutta la forza che poteva darle, aveva bisogno di sciogliersi fra le sue braccia, di sentirsi al sicuro.
Sentì le sue grandi mani scendere sui perfetti fianchi, adesso che la presa era sicura, lei non avrebbe potuto più fuggire da lui. Era tutto così folle. Lei non si divincolò, rimase a fissarlo in attesa. I loro corpi parevano ammettere un'intimità che le rispettive menti rifiutavano.
Si trovarono così, senza volerlo, uno di fronte all'altra talmente vicini da respirarsi, da sentire un solo battito ma con labbra indecise sul da farsi.
L'occupazione d'amore ha il suo curriculum vitae di: altruismo, l'intimità, la comprensione.
Quegli occhi pieni di desiderio. Tramonti così belli non li ho visti più.
Basta proclamazioni o infiniti giri di parole. Quando conosci la persona giusta, c'è poco da fare. Ogni volta che la guardi, ogni volta che la osservi, ci vedi il mondo, prima di tutto il resto. E allora sei fregato, anzi no, innamorato, che in fondo è la stessa cosa.
E lo amavo, a dispetto di ogni logica, ed era questa la sua forza e la mia debolezza.
Il vero amore non è altro che il desiderio inevitabile di aiutare gli altri ad essere quel che si è.
Non si smette di voler bene o amare all'improvviso, soprattutto quando questi sentimenti sono forti contro ogni logica e all'infinito.