Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Un uomo senza difetti è una montagna senza crepacci. Non m'interessa.
dal libro "Fogli d'Ipnos" di René Char
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Un uomo senza difetti è una montagna senza crepacci. Non m'interessa.
Solo guardando negli occhi la "tua" donna ti escono dall'animo le parole più sincere, spontanee, piene di significato. Lei, la "tua" meraviglia, lì ferma, che ti ascolta.
La donna è come la fiamma di una candela: per accenderla ci vogliono le scintille e non è detto che si infiammi subito (i preliminari sono necessari). Una volta che emana luce, calore, con movimenti sinuosi, bisogna nutrire con tanta passione questa fiamma. Non la si spegne con facilità, se no, ci si brucia. Bisogna spegnerla gradatamente perché essa si reinfiammi in una nuova fiamma più dirompente.
Comprendo gli uomini che dicono di non capire le donne. Alle volte non mi capisco neanche io.
Ricorda che chi tradisce un'altra con te, tradisce te con un'altra.
La differenza che c'è tra una donna naturalmente sensuale e una che si sforza di apparire sexy, è la stessa differenza che intercorre tra un fiore naturale e uno artificiale. Solo nel primo caso si sente il profumo dell'anima.
Una vera donna non si lascia conquistare con la retorica, ma solo con la concretezza dei propri fatti.
La vera donna è quella che ti conquista fuori dal letto. Ti prende il cuore e ti tocca l'anima.
Allora, dottore, mi dica la verità: è colpa mia? Sia sincero, sono io che li attiro? La prego me lo dica, non mi butterò sotto la metro. Se me lo conferma lei sarò più tranquilla, anzi le chiedo la cortesia di mettermelo per iscritto, così se qualcuno mi chiede come mai sono sola glielo faccio vedere.
È forse chiedere troppo desiderare un uomo decente? Non sto parlando di un neurochirurgo esageratamente bello, sensibile, fedele, ben dotato, ricco e generoso, mi accontenterei di uno che quando dice" ti chiamo "lo faccia entro l'anno. Uno che non si faccia venire un'ischemia quando deve pagare il conto, che non sia sposato, alcolista, ladro, bipolare o bugiardo patologico, perché questi li ho sperimentati già tutti.