Scritta da: Antonio Cuomo
Com'è amaro oggi vedere la tristezza, piangere ancora, negli occhi di un bambino.
Composta domenica 5 aprile 2020
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Com'è amaro oggi vedere la tristezza, piangere ancora, negli occhi di un bambino.
La tristezza è passeggera, la vita è un attimo, è la felicità che se la sai gestire sarà eterna.
Forse ogni tanto dobbiamo essere infinitamente tristi per ritornare ad apprezzare quella semplice felicità.
C'è che a Natale sei tanto triste per quella assenza dove non basta più un pensiero.
Che cos'è la vita senza amore? Una landa arida, fredda, ostile, in cui crescono solo erbacce e mai neppure un esile, timido fiore.
L'era del consumismo e del materialismo ha fatto di me un personaggio che porta regali inutili alle persone vuote di valori. Che tristezza. Firmato: Babbo Natale.
Non è vero che solo i bimbi piangono. Il pianto dell'adulto è liberarsi di emozioni che rodono il cuore e diventano intrattenibili. Piangi, anche in segreto, ma piangi: ti sentirai meglio.
Ci sono persone sempre insoddisfatte, perché non si ritrovano mai in quello che vorrebbero essere e lo saranno sempre, finché rimarranno lì a cercare di essere quello che non sono.
È inutile tentare di volare quando non hai più le ali.
Crea più gobbi la tristezza della cattiva postura.