Se una cosa non sta né in cielo né in terra sicuramente la troverete su internet.
Composta venerdì 28 settembre 2012
Se una cosa non sta né in cielo né in terra sicuramente la troverete su internet.
Che fortuna essere solo di passaggio su questa Terra abitata da spregevoli esseri capaci, con le loro sporche guerre, di distruggere l'intera umanità.
Era assurdo che fosse soltanto "una" la cosa giusta da fare; la vita doveva essere molto di più che la scelta fra una sola scuola, una sola carriera, e una sola passione. La gente cambiava continuamente idea, strada, futuro, altrimenti saremmo stati ancora all'età della pietra, invece che nell'era di Twitter e dei cupcake.
Quanta gente gravida di discorsi sterili.
I rapporti umani sono molto complessi, si evolvono con l'evolversi dell'uomo e della propria coscienza, spesso purtroppo in maniera negativa.
Al giorno d'oggi la tecnologia fa paura, perché sostituisce i chip al cuore, ma purtroppo è molto più apprezzata della magia di un tempo.
Oggi purtroppo molti matrimoni finiscono con separazioni che certe volte sfociano in vere e proprie guerre.
Oggi si butta tutto, si cambia facilmente, io sono nata in un'epoca in cui non era dato scegliere.
Ci negherete un'occupazione lavorativa, ci negherete un presente sereno, ci ammazzerete ogni piccola speranza, ci farete scontare fin all'ultimo centesimo ogni vostro errore, ma non potete negarci l'Amicizia, l'Amore, i doni della Natura, e il piacere di condividerli, quelli fin quando vivremo non ce li toglierà nessuno!
Si parla tanto di trasparenza, ma avete mai provato a decifrare il resoconto dei movimenti di un conto corrente? Tutte le volte ci provo, non c'è niente da fare. Sarà troppo trasparente? Si leggono numeri e voci infinite, nonostante il conto resti fermo per anni. Ma siamo sicuri che costui sia competente? Perché il dubbio rimane.