Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
I viaggi più importanti li ho sempre affrontati da sola, perché mai dovrei aver paura della solitudine?
Composta domenica 15 dicembre 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
I viaggi più importanti li ho sempre affrontati da sola, perché mai dovrei aver paura della solitudine?
La forza interiore. Quella lucina che rimane accesa nelle buie notti, quell'ultimo pezzetto di corda logorata e sfrangiata a cui aggrapparti quando il vuoto ti cinge, quell'usurata coperta che ti scalda nelle giornate gelide. È quell'energia inesauribile e rinnovabile che rappresenta la parte viva di te, che vive in te. La forza interiore è la rinascita.
Le cose che amo, sono molto poche. Non mi affeziono facilmente. Ma quando decido di regalare il cuore a qualcuno, lo faccio totalmente, completamente, interamente, incondizionatamente, continuamente. Per sempre.
Il 2025 è stato un anno talmente intenso che solo ora sono riuscita ad elaborare la lista degli avvenimenti più importanti:
Gennaio - Sperato
Febbraio - Adeguato
Marzo - Pazientato
Aprile - Atteso
Maggio - Conformato
Giugno - Derogato
Luglio - Aspettato
Agosto - Sgretolato
Settembre - Alienato
Ottobre - Difeso
Novembre - Sognato
Dicembre - Disperato
Proposito per il 2026: Tornare alla realtà.
Non cercare all'infuori di te; l'universo da scoprire è dentro di te.
Sono una lunatica rompipalle, non mi va mai bene niente. Quando mi arrabbio sono pessima e aggressiva. Se mi sento ferita divento cattiva e se mi rendo conto che si sono presi gioco di me anche bastarda. Però malgrado questi miei difetti almeno io sono vera, istintiva e non vivo di copioni! Non sarò perfetta ma non mi cambierei mai con quei perfettini del cazzo che hanno al posto di pensieri, ragionamenti e idee proprie squallidi copioni mal interpretati!
Piangere dopo non serve, a volte basterebbe mettere via l'orgoglio e dirsi semplicemente "ti voglio bene" un po più spesso. Perché quando è tardi molte volte non serve più.
La libertà è una situazione che si presenta davanti ai nostri occhi quando abbiamo una via di fuga dietro le spalle.
Se la sorte ha voluto che tu nascessi senza ali non è stato per negarti il piacere di volare, se anche il corpo rimane saldamente a terra, le tue emozioni permettono alla tua anima di raggiungere le più alte quote. Ed è il tuo cuore che fa da propulsore ad ogni battito.
Mi piacerebbe seguire il tragitto dei pensieri delle persone, mettere da parte la scettica immaginazione, perdermi in un'utopica certezza e poter dire addio ai pregiudizi.