Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Mi sento un diamante, ma non per darmi valore, ma perché vivo incastonata nella roccia.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Mi sento un diamante, ma non per darmi valore, ma perché vivo incastonata nella roccia.
Certa gente mi scivola talmente in basso che per avanzare non potrà far altro che strisciare.
Ad esser buoni ci si rimette sempre ma almeno si può esser certi di non aver al posto della coscienza una sudicia discarica.
Non sopporto le persone che si mettono sempre in mostra, che vogliono stare al centro dell'attenzione e se non vengono considerate se la prendono pure, amo le persone semplici che si accontentano di un semplice saluto, di due parole quando capita e non pretendono di essere sempre un passo avanti al resto del mondo.
Non sopporto parlare a chi non ha intenzione di ascoltare, terrò le mie parole per chi avrà voglia di considerarle, per chi le apprezza e le ascolta perché sa che non vengono dette giusto per dire, ma perché sono ragionate, per il resto mi terrò il silenzio.
L'immaginazione ti fa andare oltre, oltre ad ogni limite.
Un giorno forse capirò che non è tutto oro ciò che luccica e che spesso l'apparenza inganna, fino ad ora ho avuto fin troppe fregature e forse aprire gli occhi è ciò di cui ho bisogno.
Ho intenzione di vivermi, riscoprirmi degno delle carezze di un mattino. Per me i raccolti della terra, per me l'urgenza dei mari.
L'invidia è desiderare la gioia di chi possiede un fiore senza rendersi conto di essere d'innanzi all'immenso campo ricco di fiori da cui è stato raccolto.
Il pensiero è come luce, illumina e crea la realtà.