Scritta da: Michele Gentile
I miei pensieri sono rose e sono spine che raccolgo lungo i viali di questa solitudine.
Composta venerdì 9 gennaio 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
I miei pensieri sono rose e sono spine che raccolgo lungo i viali di questa solitudine.
La sofferenza tocca l'anima sporcando il bello dell'essere vita.
Mi rubano il cuore quelle persone che non calcolano, ma amano. Mi strappano un sorriso quelle persone che seguono la spontaneità e non un maledetto copione. Mi rubano tempo le persone vere, ma mai quelle costruite.
Con la mia solitudine ci vivo benissimo, è con chi mi fa sentire sola che ho qualche problema di convivenza.
Particolari stati d'animo possono venire "esorcizzati" mentre la scrittura riempie il foglio, come se una volta trasformate in parole, le brutte sensazioni si svuotassero del loro carico di grigiore, sofferenza e tristezza.
Bisogna spegnersi per illuminarsi.
Sono roccia che non si sgretola di fronte a chi non conosce la giusta strada per conquistarmi, ma divento paglia che arde nel fuoco di un amore senza limiti di fronte a chi sa spalancare le porte della mia anima, varcare le soglie della mia mente e sedersi comodamente nel mio cuore.
Se ti diranno che non ce la farai, sappi che se puoi farcela o meno non conta se dentro te senti che "vuoi farcela".
Definizione di un sospiro: aria per risparmiare qualcosa che manca.
Non c'è nulla di più crudele che guardare qualcosa che ti fa male, e far finta di sorridere.