Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Questa non è l'età per aspettare, è l'età per fare. Si vive per se stessi, ma si ama per gli altri.
Composta mercoledì 15 luglio 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Questa non è l'età per aspettare, è l'età per fare. Si vive per se stessi, ma si ama per gli altri.
La mente e la bocca spesso vanno a braccetto e fanno il contrario di ciò che pensa il cuore, ma se nel cuore provi amicizia o amore sentirai il frastuono dentro di te e solo abbracciando la persona a cui vuoi bene riprenderà il suo normale battito.
Il nodo in gola, non strozza, ma è in grado ugualmente di togliere il respiro.
Tutto finisce. Prima o dopo tutto termina. Terminano i legami che avevamo scelto come "Indissolubili". Terminano le domande, anche quelle che ci hanno uccisi perché prive di risposta. Terminano le paure, anche le più assurde e le più profonde. Termina la pazienza, anche quella che avevi custodito con cura per non perderla. Termini "tu" semplicemente perché dopo mille delusioni si cambia.
Scrivi sempre quello che senti e fai in modo che quando scrivi di ricordare che è il libro della tua vita. Se qualcuno vuole leggerlo faccia attenzione a come lo si tocca, perché quel libro si chiama cuore, un cuore di un essere vivente.
Forse a qualcuno non è chiaro: nessuna invidia, tanta indifferenza!
L'unica cosa che rende fiera di me, è di non essere come te.
Non amo le parole che promettono. Sono scontate, soprattutto al giorno d'oggi.
E quando hai accanto chi ami, hai già la felicità, ma purtroppo molte volte te ne accorgi solo quando rimani solo.
Per lunghi periodi ho vissuto la solitudine psicologica, sono state innumerevoli le situazioni in cui in mezzo a tante persone mi sono sentita sola e diversa. Crescendo, mi sono resa conto che quella solitudine molte volte l'avevo cercata, preferendo un mondo tutto mio ad una realtà che non rispecchiava la mia anima e i desideri più profondi.