Scritta da: Fily Russo
Non vergognarti mai dei tuoi sentimenti, del tuo cuore dolce e sensibile. Ci si vergogna dell'arroganza, dell'orgoglio e della presunzione, mai, dell'amore.
Composta venerdì 4 dicembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non vergognarti mai dei tuoi sentimenti, del tuo cuore dolce e sensibile. Ci si vergogna dell'arroganza, dell'orgoglio e della presunzione, mai, dell'amore.
Se impariamo ad ascoltare il nostro cuore, a guardare con gli occhi dell'anima, vedremo cose meravigliose che mai abbiamo potuto vedere con gli occhi solamente. Le gioie più grandi, i sorrisi più accesi e l'amore più profondo. Solo il cuore e l'anima, possono rivelarti tali segreti, gli occhi umani e carnali, ti faranno guardare solo quello che è bello in apparenza, il cuore ti farà vedere tutte le più accese sfumature della vita.
Ci sono momenti in cui vorresti solo trovare conforto in delle braccia che sappiano capire senza che tu parli, che ascoltino i tuoi silenzi e desiderino solo stare lì con te.
Le disgrazie non ci insegnano a cercare di impedire altre disgrazie. Passate le ore, i giorni, il clamore, tutti torniamo al "lasciar fare" che chiamiamo "normalità". E se per caso ci scappa un pensiero è molto spesso "speriamo che se deve toccare a qualcuno tocchi a qualcun altro". In ogni "qualcun altro" ci può essere un po' di noi, magari nel futuro. Ma non lo sappiamo, o facciamo finta.
Temo di non incontrarti mai. Temo di cercarti invano. In ogni sguardo, in ogni sorriso, in ogni parola. Ma ancor più temo di incontrarti. Temo il scoprire di non saperti dare ciò che meriti. Di non saperti rendere felice. Di non saperti dire quanto ti amo. Di non sapertelo dimostrare ogni giorno. Rattrista il sapere che le nostre vite siano due strade parallele destinate a non incrociarsi mai. Rattrista il sapere che se le nostre vite si incrociassero, scoprirei ciò che non sono, che sarei per te una delusione. Il nostro amore: un miraggio nell'arido deserto che ho nel cuore.
Non c'è niente di più triste che rimanere da soli in stazione, seduti ad aspettare un treno che già sai non passerà più.
Siamo anime alla deriva, in attesa di un grande tuffo.
Quando scopriamo che le oscurità e le difficoltà sono necessarie quanto la luce e la semplicità, iniziamo ad avere una prospettiva molto diversa del mondo. Permettendo a tutti i colori della vita di penetrarci e farci diventare più integri.
E poi ti ritrovi pensieri dentro, a cui non hai neanche aperto.
Nel buio della notte in sogno, accompagno la mente. Che tanto il cuore, quello viaggia sempre da solo.