Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non è il freddo di una sera, non è il calar del sole a farmi sentire freddo, ma l'assenza che mi dai, il silenzio che mi parla di te.
Composta mercoledì 6 aprile 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non è il freddo di una sera, non è il calar del sole a farmi sentire freddo, ma l'assenza che mi dai, il silenzio che mi parla di te.
Io preferivo quando, di cuore, se ne aveva da dare uno solo.
Emozioni tatuate nell'anima spesso riaffiorano sotto forma di ricordi, perché mentre le cose vane risiedono nei fondali della memoria, le gioie di un amore vissuto intensamente si presentano inaspettatamente con arcani segnali come sogni, precognizioni, lacrime, e sorriso.
Il vuoto di un corpo, dell'animo la morte.
Noi siamo un difetto, siamo soltanto una lacuna, siamo un pantalone rotto con un buco che continua ad allargarsi sempre di più fin quando non saremo costretti a metterci una toppa, ma la toppa non sarà mai come quel pezzo di stoffa mancante.
Le persone sensibili "sentono tutto". "Sentono" troppo forte. Il loro pregio, è che hanno il cuore in ogni luogo. Il loro difetto, è che non lo riportano mai a casa. Rimane sempre lì, accanto alle loro emozioni. Ovunque.
Ma quanto sono belli quei gesti che non ti aspetti, ti cambiano l'umore e la giornata.
La neve è silenziosa, come la malinconia quando la senti, è già nell'anima.
Nessuno potrà conoscere fino in fondo l'io che si cela dentro ognuno di noi. Quello che resterà sempre il nostro segreto, il nostro cambiamento.
La disabilità è nell'ignoranza e nei pregiudizi di coloro che non capiscono!