Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo.
Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La noia proviene o da debolissima coscienza dell'esistenza nostra, per cui non ci sentiamo capaci di agire o da coscienza eccessiva, per cui vediamo di non poter agire quanto vorremmo.
Vorrei essere libera da poter assaporare le tante meraviglie che la vita mi offre giorno per giorno,inaspettatamente... mette sul mio cammino la scelta di una svolta, malgrado in me spiri ancora aria di rivolta.
Quando piangerai a viso scoperto, orgoglioso di ogni singola lacrima, scoprirai che la vergogna è solo un muro di cartone, una inconsistente barriera tra la vita e non vita.
Ci sono momenti in cui il buio è una mano che ti segue fino a catturarti. Gli occhi chiusi per difendersi dalla realtà, in quell'attimo ostile. L'energia dirompente della luce, nei suoi tempi, squarcia le tenebre e, solo allora, ci accorgiamo d'esserci consegnati al nemico che, mellifluo, ci ha impedito di prender per mano anche l'ultima, flebile speranza.
I sentimenti provati una volta, puri, sinceri, pieni di vita, di stupore, di calore; quegli eterni attimi vissuti profondamente dentro di noi, con sincerità d'animo, non li scorderai mai. Basta un gesto, una parola, un sorriso ed ecco che riaffiorano alla mente. La gioia riappare viva dentro di te, il cuore batte veloce e ti regala nuovamente quelle stupende sensazioni che sono inconsciamente parte di te, delle emozioni provate per qualcuno che hai amato.
Ognuno per la sua strada con il suo carico di pensieri... e le parole sono inutili... non trovano varchi... solo idee che lasciano sentore di attese... Ognuno per la sua strada arriverà al silenzio o, improvviso, a stringere una mano e sorridere a un amico o a un amore che non pensavi.
Ho provato ad essere perfetta ma la perfezione non ha provato ad essere me, quindi sono arrivata ad una conclusione: io sono perfetta, è il mondo ad essere sbagliato.