in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Se la felicità fosse nei piaceri del corpo, diremmo felici i buoi, quando trovano veccie da mangiare.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Se la felicità fosse nei piaceri del corpo, diremmo felici i buoi, quando trovano veccie da mangiare.
Frammenti di vite diverse si incontrano, si raccontano, si amano, si intrecciano in un'unica storia.
Frammenti di un medesimo tempo si incrociano, si uniscono, si legano per l'eternità.
Frammenti di una memoria dispersa si nascondono, protetti dall'ignoranza dell'occhio umano.
Frammenti di emozioni che sovrastano, comandano, pensieri e azioni senza alcuna logica.
Frammenti di amore, paure, odio e rancore, per chi ha saputo donar tanto.
Frammenti di indifferenza, la peggior arma che sa far male più di qualunque lama.
Frammenti di piccole cose quotidiane che scrivono la nostra storia.
Quando la porta della gioia si chiude, subito se ne apre un'altra; ma spesso restiamo incantati a guardare la porta chiusa, e non ci accorgiamo di quella aperta.
Lascerò che le lacrime lavino via le espressioni della tristezza, le ombre dei sorrisi forzati, e quella voglia di piangere trattenuta per troppo tempo.
Le lascerò bagnare pagine e pagine, centinaia di pensieri che diventeranno macchie di inchiostro e gesti di affetto che lasceranno il posto ai ricordi.
Le lascerò scivolare lungo il percorso delle illusioni, le sentirò attraversare la distanza che separa la luce dal buio, la speranza dalla sofferenza.
Finalmente saranno libere di uscire, cadranno fino al cuore e ancora una volta raccoglierò tra le mani tutti i miei sogni.
Ci sono momenti in cui è difficile dare risposte alla propria coscienza.
Avrei bisogno di sapere che andrà tutto bene...
A volte il vincitore è colui che non ha mai mollato.
Lungo il viaggio dell'esistenza ho riposto tutti quegli attimi che, in qualche modo, hanno dato significato emozionando il mio cammino.
Spesso ho pianto ma più facilmente ho sorriso poiché credo che il solo fatto di aver potuto vivere riconoscendo sentimenti è un grande dono e mai mi è sembrato sterile interagire con il prossimo avvertito, sempre parte integrante e fondamentale per dare senso alla mia vita.
Non piangerti addosso se sei caduto da solo e ti rialzi con le ossa rotte.
A Natale tutti danno il meglio di loro stessi nell'apparire col candore che durante tutto l'anno tengono da parte con la naftalina insieme ai cappotti fuori moda.