Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Mariella Mulas
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Sarei voluta essere cielo... avrei potuto essere sguardo immenso rivolto sempre con tenerezza in ognuno... Sarei voluta essere sole, avrei potuto infiltrarmi di raggi sorridenti a far brillare labbra qualche volta meste, avrei voluto essere anche nube, mi sarei sciolta in mille gocce di perle di carezze su ogni cuore che crede, come me, all'amicizia.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Kain
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Voglio solo dimenticare e riuscire a ricominciare. Troppe volte tu mi hai deliberatamente fatto del male ed io altrettante non ho capito quanta ostilità c'era in te nei miei confronti... Ho chiuso tutto... Ho agito come dovevo per evitare di cercarti per impedire a me stesso di proseguire a farmi del male. Non so come ho potuto donarti tanta fiducia, non comprendo cosa avessi visto in te da essere plagiato da ogni tua richiesta... Schiavo del mio stesso sentimento... Ho sofferto tanto e a causa di questo ogni mio sentimento per te ha finito per sparire e ora resta solo un silenzio che a volte viene interrotto dagli interrogativi che non mi sarà mai possibile risolvere...
    Composta sabato 18 dicembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: G. De Felice
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Parlare di te è un'emozione che riempie, parlare di come in così poco tempo mi sei entrata dentro, permettendomi di capire cosa io davvero stessi cercando da tempo. Non sei mia ora, forse non lo sarai mai, ma è un rischio che devo correre. E ti aspetterò. In fondo, talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile, piuttosto che non partire mai.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Claudio Cassani
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        A volte stare in silenzio puoi sentire cos'è che ti manca, a volte stare a occhi chiusi puoi vedere ciò che ti fa star bene, a volte guardare dritto negli occhi chi sta peggio di te trovi la soluzione ai tuoi pensieri, a volte amare chi non sa amare è come sognare senza guardare il cielo, a volte credere nell'impossibile ti rende unico ma essere unici spesso è impossibile.
        Composta giovedì 9 dicembre 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: G. De Felice
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Non so se sei perfetta, anzi per fortuna non lo sei. Ma so che sei come ti vorrei, so che come sono io quando sto con te è come avrei voluto sempre essere. Ho capito che tutti i giri che ho fatto avevano te come punto di arrivo. Ora che manchi, mi sento disorientato e senza il cartello che mi indichi la strada. Verrò a portarti via, al momento giusto.
          Vota la frase: Commenta